ANACI si è fatta promotrice del Progetto Nazionale Condominio CardioProtetto. Si tratta del primo progetto europeo che mira a promuovere la prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso nei condomini, visto che le recenti statistiche indicano che il 78% degli arresti cardiaci avviene in casa e il tempo di arrivo dell’ambulanza è troppo lungo.

Image

Durante l’Evento Nazionale di Baveno 2019, tenutosi lo scorso 8 Marzo, il Presidente Nazionale Ing. Francesco Burrelli ha presentato il Progetto e sottoscritto un Protocollo d’intesa con l’Associazione Progetto Vita, il cui Direttore Scientifico è la cardiologa Dott.ssa Daniela Aschieri.

 

Da oltre vent’anni Progetto Vita promuove l’adozione di defibrillatori, ha realizzato il primo progetto europeo di defibrillazione precoce ed il primo progetto di quartiere cardioprotetto. Inoltre, per il Progetto Condominio Cardioprotetto ANACI sta formalizzando la richiesta per ottenere l’alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.

 

Puoi vedere la presentazione del Progetto dell’Ing. Burrelli in questo breve estratto registrato durante l’Evento di Baveno 2019.

 

Ogni anno all’Evento Nazionale verrà presentato il progredire dello sviluppo di questo ambizioso Progetto, comunicando i condomini che avranno installato un defibrillatore ed eventuali vite salvate grazie alla sua presenza.

 

Il Partner che è stato individuato a supporto di questo progetto è l’azienda leader IREDEEM SpA, specializzata nello sviluppo di reti di defibrillatori e che distribuisce gli apparecchi PHILIPS, marchio di punta nella tecnologia della defibrillazione.

 

 

Se sei interessato, puoi contattare il consulente di zona Iredeem:

 

Michel Nicolas Giuliano 
+39 340 8938452
michel.giuliano@iredeem.it

 

per la presentazione del Progetto Condominio Cardioprotetto e delle proposte per l’adozione di un defibrillatore.

 

 

Per capire quanto sia importante avere un defibrillatore in condominio puoi vedere questo breve estratto dell’intervento della Dott.ssa Daniela Aschieri, Direttore Scientifico dell’Associazione Progetto Vita, sempre registrato durante l’Evento Nazionale 2019.

 

Ti ringraziamo per l’attenzione e per l’aiuto che darai per lo sviluppo di questo progetto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.